Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

22 maggio 2016

R...ecco! È arrivata la focaccia

Festa della focaccia

Recco (GE)

Festa della focaccia
E SAPEVATE CHE...?


Per quanto riguarda la focaccia di Recco, diffidate dalle numerose imitazioni!La focaccia in questione non ha bisogno di lievito, non ha latte mescolato con il formaggio, né vino o zucchero nell'impasto!

La vera focaccia di Recco è composta solo da farina di grano tenero, olio extra vergine italiano, acqua, sale e formaggio cremoso fresco!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Quando si dice Recco, la risposta è focaccia! Apriamo dunque i festeggiamenti alla Festa della Focaccia di Recco. Morbida, cremosa e profumata, essa è la regina indiscussa della tavola locale.

La gustosissima sfoglia ligure inonderà le strade della città con i suoi profumi più penetranti e invitanti, capaci di rapire anche gli olfatti dei visitatori più scettici.

Durante la festa infatti, troverete numerosi punti di distribuzione gratuita, in cui poter degustare la sottile delizia, nella ricetta classica con la crescenza, o farcita con la saporita cipolla.

Aperti i forni, ficcateci pure il naso e gustate le affascinanti dimostrazioni culinarie dei focacciai locali, nella preparazione in diretta della focaccia, tra le caratteristiche vie del centro.

A voi non rimane che accettare di mangiarla calda e divorarla in un sol boccone: solo qui troverete un prodotto di eccellenza locale e inimitabile nel gusto.

E dopo un salto nella tradizione dei prodotti tipici, fate quattro salti tra i numerosi divertimenti della giornata: musica, giochi, intrattenimento e ovviamente ancora tante focacce da preparare, infornare e mangiare.

Non resta che infornare, o meglio, imboccare la strada giusta per la sagra. R…ecco! Noi vi abbiamo avvertito!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!