Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

23 agosto 2014

Guarda che luna...guarda che festa!

Festa della Luna

Guardiagrele (CH)

Festa della Luna
E SAPEVATE CHE...?


Il toponimo del borgo di Guardiagrele ha una doppia composizione.

Grele si ispirerebbe al nome di un capitano greco di nome Grelio,di passaggio per le vie del borgo.

Il termine Guardia invece, deriverebbe dalla parola germanica Warda o Warde, ad indicare un posto di vedetta militare.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ululate alla luna tutto il vostro amore per il divertimento e il gusto, festeggiato durante la suggestiva Festa della Luna nel borgo di Guardiagrele.

Naso in su e cappello in mano, dichiarate i vostri migliori versi d’amore a questo bellissimo spettacolo estivo, corredato da tante iniziative, musica e degustazioni.

Nel borgo abruzzese infatti, al calare del sole, si attenderà la vera protagonista della festa, la luna, che illuminerà tutte le vie del paese.

La vostra luna di miele inizierà già nel tardo pomeriggio, con una suggestiva passeggiata tra gli stand della mostra di artigianato con tanti oggetti curiosi.

Prendete parte ai numerosi laboratori didattici in cui potrete apprendere i segreti sulla colorazione della lana, la decorazione della ceramica e la lavorazione del ferro battuto.

Attendete l’arrivo della luminosa protagonista con una sosta presso gli stand enogastronomici, in cui potrete assaporare i piatti della tradizione locale, accostati al miglior vino e alle tante birre artigianali.

E sul far della sera tutti pronti con il telescopio alla mano, per ammirare il cielo stellato e la luna piena, il tutto accompagnato dalle odi dei poeti e dal volo delle lanterne dei desideri.

Non guardate la festa da un oblò e raggiungete il borgo in tempo per il sorgere… della luna!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!