Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 al 25 ottobre 2015

Altissima, Purissima, Festissima!

Festa della montagna

Castelsaraceno (PZ)

Festa della montagna
E SAPEVATE CHE...?


La Festa della Montagna si svolge in una cornice da sogno tra il parco nazionale del Pollino e il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Rappresenta quindi anche un'occasione unica per scoprire la meraviglia delle bellezze locali.

Infatti, oltre le varie imperdibili attività sportive proposte, gli appassionati delle lunghe passeggiate a piedi o a cavallo potranno cimentarsi nell'escursione guidata sul Monte Alpi con annessa visita alla parete del pino loricato, simbolo del Parco Nazionale del Pollino.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Solo dalle vette più alte nascono le feste migliori e a Castelsaraceno lo sanno bene, per questo motivi organizzano ogni anno la volutissima Festa della Montagna di Castelsaraceno, per l’appunto.

Rispolverate le vostre vecchie scarpe da trekking, gonfiate le ruote alla vostra mountain-bike e preparatevi a raggiungere un borgo immerso in un paesaggio degno di una cartolina.

Per i più sportivi sarà un’occasione unica e imperdibile per partecipare alle varie iniziative volte a far conoscere gli sport tipici degli ambienti montani: trekking, mountain-bike, arrampicata sportiva, parapendio, trekking a cavallo sono alcune tra le specialità sportive alle quali si potrà prendere parte.

I più pigri possono asciugare la gocciolina di sudore freddo che si è formata sulla fronte e stare tranquilli, troveranno pane per i loro denti in ogni caso.

E siccome non si vive solo di pane, allora gli organizzatori hanno ben pensato di aprire i battenti alla Fiera della Montagna, dove potrete trovare il meglio delle specialità tipiche e tradizionali montanare con stand enogastronomici e degustazioni di prelibatezze a base di miele, castagne. tartufo, frutti di bosco e funghi.

Dimenticavamo l’ottimo vino locale, ma siamo sicuri invece, che voi dopo il primo bicchiere non lo scorderete di sicuro.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!