Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 giugno al 7 luglio

Siamo la coppia più bella del mondo!

Festa della Pizza e Birra di Montopoli

Montopoli in Val d'Arno (PI)

Festa della Pizza e Birra di Montopoli
E SAPEVATE CHE...?


La pizza più mangiata in tutto il mondo è sicuramente la margherita.

Narra la leggenda che il nome di questa pizza arrivi direttamente dalla Regina Margherita, moglie di Re Ferdinando II di Borbone.

Conquistati dalla popolarità della nuova pietanza i reali invitarono a corte il pizzaiolo più famoso della città, che preparò diverse pizze, tra cui una a base di pomodoro, mozzarella e basilico.

La prelibatezza fu la più apprezzata dalla Regina, così che il pizzaiolo decise di donargli il suo nome in segno di buon auspicio.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E se a dirlo sono due bontà come la Pizza e la Birra avete due buoni motiviper raggiungere della Festa della Pizza e Birra di Montopoli in Val d’Arno.

Nella stupenda cornice di questo grazioso borgo toscano vi attenderà la più classica delle scorpacciate.

Dimenticate a casa ogni finto pudore e lasciatevi sedurre dalla coppiata perfetta, dalla combo che ogni giocatore vorrebbe al suo arco, dallo yin e lo yang del gusto, insomma avete capito, qui si parla dell’istituzione dell’uscita in compagnia: dalle più tradizionali a quelle più sfiziose ci saranno Pizze e birre per tutti i gusti.

Ma i ghiottoni di prodotti tipici non temano, a far da contorno alla coppia più bella del mondo ci saranno le migliori specialità tipiche e locali.

Preparatevi dunque a partire cari Sagronauti perché chi non mangia pizza e birra in compagnia o è un ladro o è una spia!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!