Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 6 luglio 2016

Una festa dal giusto taglio

Festa della Tagliata

Sarmego (VI)

Festa della Tagliata
E SAPEVATE CHE...?


La carne utilizzata per la festa è la famosa Tagliata di Sorana.

Questa è ottenuta dalla macellazione di un vitellone femmina di età inferiore a venti mesi e che non ha mai partorito.

Grazie a queste sue caratteristiche, la carne risulta particolarmente tenera e saporita.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Basterà affilare i coltelli e degustare squisite porzioni di carne perché la Festa della Tagliata di Sarmego assuma un taglio davvero perfetto.

Ma che diciamo perfetto, gustoso! Sì, perché nel borgo veneto fervono i preparativi per servire la migliore tagliata locale, famosa e apprezzata per la sua morbidezza e per il sapore inconfondibile.

Tagliate gli altri golosi avversari sul tempo e raggiungete il grande stand gastronomico, dove vi verrà servita la carne appena scottata sulla griglia e accompagnata da insalata fresca, patatine fritte e polenta abbrustolita.

Proseguite con le tante altre prelibatezze in menù come gli gnocchi al ragù, le salamelle alla brace e le lasagne.

Non scordatevi poi la fresca birra artigianale, servita nei numerosi stand del borgo, che spegnerà ogni vostra sete di ghiottonerie.

E ancora tanto divertimento grazie alle allegre serate musicali delle orchestre locali, ai raduni di vetture d’epoca e alle sessioni di ballo liscio. Dateci un taglio e non fate i timidi perché alla Festa della Tagliata non rimarrete di certo scottati!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!