Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 agosto all'1 settembre

Un'anatra un tantino no...strana!

Festa dell’Anatra Nostrana

Carpaneto Piacentino (PC)

Festa dell’Anatra Nostrana
E SAPEVATE CHE...?


Le anatre sono delle ottime nuotatrici, grazie all'incredibile forza remante delle loro zampe.

Queste infatti, avendo una caratteristica forma palmata, funzionano proprio come delle pinne, che le aiutano a spingersi velocemente nell'acqua come i remi di una barca.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ma che strana e strana, noi intendevamo dire nostrana, quella festeggiata alla Festa dell’Anatra Nostrana di Carpaneto Piacentino.

Strano invece, sarebbe non alzare le penne e dirigersi in gran fretta alla volta della sagra, dove le più succulente specialità a base di anatra vi aspettano ad ali aperte.

Raggiungete i numerosi stand allestiti tra le vie del borgo emilianoe iniziate con un assaggio di anatra nostrana in salsa contadina.

Proseguite con la degustazione dei tipici Magoncini,le tradizionalifrattaglie di anatra in umido condite con polenta o con una porzione di tagliatelle al sugo d’anatra.

I più instancabili golosoni troveranno il paradiso per le proprie papille gustative, quando si vedranno servire tante altre specialità locali come i tradizionali tortelli di ricotta e gli gnocchi di patate al gorgonzola.

Non dimenticatevi inoltre di annaffiare queste ghiotte degustazioni con una ricca selezione di vini dei Colli Piacentini: gutturnio, ortrugo, malvasia, monterosso e molto altro.

Terminate la vostra giornata con tanta musica e divertimento, grazie all’intrattenimento musicale delle band locali.

Se avvertite già un certo languorino per l’anatra nostrana, non ci sarà dunque nulla di no…strano!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!