Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 aprile 2016 al 1 maggio 2016

50 sfumature di Bianco

Festa dell’Asparago di Zambana

Zambana (TN)

Festa dell’Asparago di Zambana
E SAPEVATE CHE...?


L'Asparago di Zambana è un asparago bianco dal gusto inconfondibile.

Le caratteristiche che lo rendono unico sono quelle della delicatezza, della tenerezza e dell'assenza di fibra.

Questa magica alchimia di sapori è dovuta alle particolari condizioni climatiche, ai terreni sabbiosi e alle particolari tecniche di coltivazione.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ok, se vi stavate aspettando un libro all’insegna della lussuria preparatevi per qualcosa di ancora più peccaminoso, si parte per la Festa dell’Asparago di Zambana.

Dove ad attendervi ci sarà una vera bontà lussuriosa: sua maestà l’asparago bianco, in tutte le sue sfumature e abbinamenti.

Di origine completamente biologica, questo particolarissimo ortaggio, allieterà le vostre papille con le innumerevoli degustazioni.

Scorrazzando per le vie del centro, nella caratteristica piazza di questo rigoglioso borgo trentino, troverete tantissimi stand enogastronomici che proporranno i menù più svariati: asparagi con uova e gorgonzola, carne salata con insalata di punte d’asparago fresco e per chi non sa rinunciare alle tradizioni il classicissimo risotto con asparagi bianchi.

Per chi invece ama gli abbinamenti più ricercati potrà trovare soddisfazione nelle reinterpretazioni offerte dai più prestigiosi ristoranti trentini e regionali, che proporranno ai clienti un menù completo a base di asparagi.

Ma la festa non finisce qui, ecco arrivare ancora tantissime specialità locali, prodotti tipici, fiere, mercatini,mostre fotografiche, convegni, pedalate ecologiche, serate danzanti, buona musica e ottimo vino.

E per digerire il tutto niente di meglio delle magnifiche grappe locali. Cercate solo di non esagerare, potreste tornare a casa con la faccia che rimanda a qualche non meglio definita sfumatura di bianco.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!