Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 14 agosto 2015

Questa festa è una grossa Bufala!

Festa delle bontà di bufala

Matinella (SA)

Festa delle bontà di bufala
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del termine mozzarella sono molto antiche.

Pare che la prima citazione di questa parole si possa far risalire addirittura al 1570, come testimoniato da un libro di ricette di un cuoco della corte papale.

Ma secondo alcuni la mozzarella ha origini ancora più antiche, infatti secondo alcuni studiosi si può far risalire alla parola Mozza, che è un termine oramai desueto per indicare la Provola, il famoso formaggio campano ricavato dal latte di bufala.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Si facciano da parte i denigratori e i miscredenti perché alla Festa della bontà di bufala di Matinella, di bufale ne vedrete e ne degusterete di grossissime. E saranno anche buonissime.

In questo ridente borgo campano infatti troverete ad attendervi una bontà dal cuore tenero e cremoso che non a torto si è guadagnata il titolo di oro bianco della tavola: sua cremosità la Mozzarella di bufala campana DOP.

Preparate le papille perché per le vie del centro potrete gioire di questa prelibatezza in ogni sua forma.

Mozzarella di bufala a bocconcini, a traccia, sulla bruschetta, condita con filo d’olio extravergine, con i pomodori e una foglia di basilico, sulla pizza o degustatasemplicemente da sola i vostri palati in un sol bocconeverranno rapiti da un’estasi di gusto senza pari.

Per la felicità dei più ghiottoni saranno previsti ben 8 menù differenti in cui gustare tantissimi piatti a base di mozzarella di bufala, carne di bufalo e tantissime altre tipicità locali rigorosamente a chilometro zero.

E ancora balli, musica per giovani di tutti l’età e tanto divertimento. Non raccontate bufale, non avete nessun compleanno della nonna che vi impedisce di partire per la Festa della bontà di bufala di Matinella!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!