Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 5 giugno 2016

La succosa linea Rossa

Festa delle ciliegie

Conversano (BA)

Festa delle ciliegie
E SAPEVATE CHE...?


La festa delle ciliegie di Conversano ripropone la celebrazione del prodotto locale per eccellenza: l'oro rosso, come vengono chiamate in questa zona le ciliegie.

Questa tradizionale festa, già attiva negli anni ‘50 e ‘60, viene ripresa ai nostri giorni con il doppio intento di promuovere il territorio tramite la riscoperta di una bontà tipica, e la ricostruzione della storica Basilica Romana, cui ogni anno viene devoluto l'intero ricavato della manifestazione.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli niente di cui spaventarsi, non si parte per conquistare nessuna isola vicino all’Australia. L’appuntamento è con la Festa delle ciliegie di Conversano.

E l’unica linea rossa che troverete ad aspettarvi sarà quella degli stand di ciliegie già pronte per la degustazione. Quindi lucidate le forchette e preparate le gavette perché il rancio promette di concludersi nel migliore dei modi.

Infatti, dopo la tradizionalebenedizione degli stand, curati dai produttori agricoli, con una classica manovra a tenaglia si parte per la conquista dell‘oro rosso barese.

Dovrete districarvi tra percorsi enogastronomici con gelati, cornetti e stand artigianali con dimostrazioni della realizzazione dei tradizionali cestini in legno di ciliegio.

E quando la battaglia infervora i sagronauti più valorosi sanno come distinguersi. Compagnia, fianco destr. Si parte all’assalto degli stand dei prodotti tipici, inaffiando vittoriosi le gustose specialità con i migliori vini locali.

Su, presto per festeggiare la vittoria del buongusto mancate solo voi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!