Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 al 26 giugno 2016

Fra...gola profonda!

Festa delle fragole di Val Martello

Martello (BZ)

Festa delle fragole di Val Martello
E SAPEVATE CHE...?


La leggenda narra che la fragola sia nata dalle lacrime versate dalla dea dell'amore Venere, sulla tomba dell'innamorato Adone.

A partire da questa storia divina, si è soliti considerare la fragola come frutto afrodisiaco, anche grazie alla sua forma a cuore e al suo colore sanguigno.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cari Sagronauti, preparatevi a lasciarvi conquistare dal frutto afrodisiaco per eccellenza!

Alla festa delle fragole di Val Martello l’atmosfera si farà subito caldissima, ma voi cercate di non saltare i preliminari e prendete parte a tutte le ghiotte iniziative.

La festa si apre con il taglio della gigantesca torta di fragole, che sarà distribuita a tutti i partecipanti della sagra, per una prelibata degustazione.

Proseguite la vostra estasi di gusto, visitando i numerosi stand che esporranno golose fragole e altri prodotti tipici di produzione contadina.

E al calar del sole, le luci si abbassano e la musica sale! Lasciatevi travolgere dall’allegria delle band folkloristiche locali, che si esibiranno in evoluzioni sonore.

Per chi non sa rinunciare al divertimentoancora tantissimeiniziative come la premiazione del miglior abito rosso della manifestazione e le gite in carrozza alla riscoperta delle bellezze del territorio.

Se vi sentite sfortunati in amore, potete sempre tentare la fortuna al gioco, partecipando alla grande lotteria delle fragole, con ricchi premi gastronomici in palio.

Tanto divertimento anche per i più piccoli con le esilaranti performance dei clown presenti alla festa e morbidi giochi gonfiabili.

Pronti dunque per l’incantevole appuntamento? Attenzione però a non scottarvi con i vostri bollenti spiriti!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!