Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.561 sagre

invia Invia

Salva

Dal 17 al 19 Giugno 2016

Festa delle ortensie di Bolsena

Bolsena (VT)

Festa delle ortensie di Bolsena

Festa delle ortensie di Bolsena in provincia di Viterbo vi aspetta con una festa piena di profumi e colori con tante degustazioni e stand enogastronomici.

Una due giorni a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, disseminato di testimonianze artistiche, archeologiche, storico-religiose e ricco di prodotti enogastronomici di qualità. E’ in questa cornice che, sulle rive del lago vulcanico più grande d’Europa, si svolge la ‘Festa delle Ortensie’. La manifestazione, organizzata dal Comune e dall’Associazione ‘Amici delle ortensie’ di Bolsena, in pochi anni, e’ diventato uno degli appuntamenti più attesi da esperti, collezionisti e appassionati, tanto da richiamare espositori da tutta Italia. La Festa delle Ortensie si svolge lungo corso Cavour, la piazza San Rocco e la piazza Matteotti nonchè nei giardini del palazzo del principe Giovanni del Drago. I vivaisti presenteranno anche altre piante rare ed insolite. Il palcoscenico principale sarà comunque riservato alle ortensie, originarie della Cina e del Giappone, tra le quali esemplari estremamente rari e preziosi, appartenenti ai più importanti coltivatori e collezionisti. Tra l’altro, nel periodo dell’esposizione le piante raggiungeranno la massima fioritura, con colori che vanno dal bianco, al rosa, all’azzurro, offrendo così un colpo d’occhio di grande suggestione. Saranno organizzate anche visite guidate alle collezioni.  Tra le varie iniziative collaterali, si segnalano delle mostre pittoriche che vedranno alla ribalta noti artisti locali e nazionali.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!