Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

13 e dal 18 al 20 novembre 2016

Una Sagra liscia come l'olio!

Festa dell’olio di Rocca di Montemurlo

Rocca di Montemurlo (PO)

Festa dell’olio di Rocca di Montemurlo
E SAPEVATE CHE...?


Anche per quest'anno il comitato Festa dell'Olio metterà a disposizione dei visitatori accorsi un sistema di collegamento composto da 12 bus navetta, che per tutto il giorno collegheranno ininterrottamente le principali piazze di Montemurlo con il borgo della Rocca.

Un'iniziativa utile e intelligente, che si spera riscuota il meritato successo all'insegna del massimo divertimento nella massima sicurezza.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Avreste mai pensato che la vostra voglia di ghiottoneria potesse aiutare la ricostruzione di un intero borgo? Sembra incredibile ma è proprio così, soprattutto se vi recate alla Festa dell’olio di Rocca di Montemurlo.

Un’intera manifestazione dedicata all’olio nuovo, che come per tutte le altre edizioni organizzate fino ad oggi, devolverà i suoi introiti per restaurare una parte dell’architettura urbana.

Un’occasione imperdibile per conoscere tutti i segreti che si celano dietro un alimento dal sapore unico e antico come l’olio, ma anche un’opportunità per contribuire alla valorizzazione e alla riscoperta di questo grazioso borgo medievale toscano.

Passeggiando tra gli innumerevoli stand presenti per le vie del centro verrete avvolti da un’atmosfera senza tempo, amplificata dalle suggestive manifestazioni in costume tipico.

I più dediti al vizio della gola potranno soddisfare le loro brame con il meglio delle specialità locali condite e preparate con olio biologico al 100% e i migliori prodotti tipici di una terra intensa come la toscana.

I più curiosi potranno iscriversi al mini-corso d’assaggio dell’olio, dove verrà insegnato come misurarne la bontà e capirne la provenienza. I più attenti e responsabili potranno misurarsi con i vari stand dei volontari che spazieranno dall’impegno sociale attivo, passando per cultura e intrattenimento.

Mostre fotografiche, mercatini dell’antiquariato, gruppi folcloristici, camminate ecologiche, incontri gastronomici, serate musicali, e chi più ne ha più ne metta.Insomma, tutti gli ingredienti al posto giusto per condire al meglio una serata all’insegna della convivialità e del divertimento.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!