Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 settembre al 3 ottobre 2016

Un giro vite da sballo!

Festa dell’uva

Marino (RM)

Festa dell’uva
E SAPEVATE CHE...?


Davanti al galateo, anche i golosoni più sfrenati dovranno contenersi.

Secondo le buone maniere infatti, gli acini dell'uva possono essere staccati con le dita, tenendo in mano il grappolo. I semi e le bucce si possono lasciar cadere nella mano chiusa ad imbuto.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Anche voi siete ossessionati dal girovita perfetto? Alla Festa dell’Uva di Marino, la bellezza non si misurerà in centimetri ma in litri di delizioso vino locale. Convertite dunque la vostra scala di misura e lasciatevi avvolgere dal giro vite della festa. Nel borgo laziale di Marino si aprono le botti del migliore vino locale, con tantissime allegre degustazioni tra le vie del borgo. Al vostro arrivo, lasciatevi conquistare da un delizioso calice di rosso, accompagnato dai migliori prodotti tipici, da degustare nella suggestiva piazzetta. Prendete parte alla dimostrazione sul processo di vinificazione, con antichi strumenti della tradizione locale. Non lasciatevi sfuggire inoltre la suggestiva sfilata dei carri allegorici, dei carretti di vino e la solenne processione storica con la statua della Madonna. Tante altre iniziative a grappolo vi aspettano come una visita tra i curiosi stand della fiera, dove poter trovare oggetti di antiquariato, vecchi giocattoli e antichi sapori del territorio laziale. L’ultimo giro di allegria vi arriverà dalle splendide esibizioni delle bande locali e gruppi folcloristici. Pronti a lasciarvi conquistare da questo succulento giro vite?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!