Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 17 Settembre 2015

Solopaca vi terrà in vite!

Festa dell’uva

Solopaca (BN)

Festa dell’uva
E SAPEVATE CHE...?


Ma se il fiasco di vino è così buono, da dove deriva il significato negativo di fare fiasco?

Pare che questo detto derivi dalla vicenda di un artista comico che, durante un monologo davanti al suo fiasco di vino, annoiò così tanto il pubblico da ricevere solo grandi fischi!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Pronti ad una vera e propria iniezione di energia e divertimento? La rotta del gusto vi condurrà dritti dritti alla Festa dell’Uva di Solopaca, dove potrete davvero festeggiare fino in fondo, alla bottiglia si intende.

Lasciatevi travolgere da questa frizzante festa nel suggestivo borgo campano, dove i freschissimi vini locali vi sapranno riportare in un istante in vite, scusate vita.

Tantissimi saranno i percorsi gastronomici guidati, alla scoperta dei migliori vini locali, accanto ad una selezione di saporiti prodotti di enogastronomia campana.

Per dar vita ad ogni vostro più goloso desiderio, da non perdere è una visita al museo enogastronomico e alle migliori cantine del territorio.

Il programma si arricchisce con numerose attività ludiche e culturali, che allieteranno la vostra deliziosa degustazione, come la caccia al tesoro tra le vie del borgo, alla riscoperta delle antiche ricchezze, gli spettacoli teatrali e la gara podistica amatoriale.

E ancora la suggestiva sfilata dei carri allegorici, del corteo storico e degli sbandieratori tra le vie del borgo.

L’ultima dose di energia arriverà dai tanti appuntamenti musicali, grazie alle esibizioni delle band locali. Dopo questa festa, siamo sicuri che sarete tornati a nuova vite!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!