Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

27 settembre 2014

Una notte da Beoni!

Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri

Velletri (RM)

Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri
E SAPEVATE CHE...?


La Festa dell'Uva e dei Vini di Velletri può vantare unalunga tradizione. Infatti la prima festa si tenne a Velletri nel lontano 28 settembre del 1930.

Anche allora, come oggi, l'uva era la protagonista assoluta e dava bella mostra di sé su archi trionfali, fontane, carri con giovani fanciulle in costume e tonnellate d'uva erano esposti in tutte le bancarelle dei vari produttori.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Vi ricordate quel famoso film dove degli amici partono per una festa di addio al celibato e ne succedono di ogni senza che nessuno ricordi niente? Bene, allora siete pronti per la Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri.

Cercate un giovane sposo, una festa di compleanno o una semplice scusa per non mancare a questo appuntamento imperdibile all’insegna del buon bere e del divertimento con le eccellenze vitivinicole dei Castelli Romani.

Blindate la patente e cercate un amico o un parente astemio che vi faccia da autista, perché in questo bellissimo borgo laziale vi aspetteranno una varietà infinita di degustazioni a base del nettare di bacco.

Tantissimi gli stan presenti lungo tutto il centro storico di Velletri che attraverso una serie di percorsi degustativi di prodotti locali, darà alle migliaia di visitatori accorsi da ogni l’opportunità di assaggiare i migliori vini di nuova produzione.

Buon vino e ottima cucina con i migliori prodotti tipici e tantissime specialità locali saranno la vera anima della festa ma tantissime saranno anche le attività collaterali come mercatino dell’antiquariato, carri allegorici,mostre d’arte, mostre fotografiche, corteo storico, passeggiate enologiche, spettacoli di danza ed ottima musica.

Cercate solo di non esagerare, potreste correre il rischio di svegliarvi il giorno dopo con una tigre nel bagno dell’albergo!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!