Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 25 settembre 2016

A Chiusi? Fiaschi aperti!

Festa dell’uva e del vino

Chiusi (SI)

Festa dell’uva e del vino
E SAPEVATE CHE...?


L'uva è un frutto dal grande significato simbolico, legato alla fertilità e all'abbondanza.

Il grappolo, essendo costituito da un insieme di acini sferici, richiama la forma del cerchio e dell'uovo. Per questo l'uva racchiude in se i significati di completezza, densità e vita.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ma che chiusi e chiusi. Alla Festa dell’Uva e del Vino di Chiusi, i fiaschi sono aperti, per placare la sete di tutti i golosi pellegrini.

E voi che state aspettando? Il borgo di Chiusi saprà scaldare anche i cuori più solitari a colpi di calici di buon vino.

Passeggiando tra le vie del borgo, fermatevi ad assaporare i pregiati vini del territorio, serviti nelle tradizionali cantine, nei punti di degustazione e nelle numerose botteghe.

Placata la sete, proseguite con la degustazione di altre specialità territoriali come il saporito pecorino stagionato, il prosciutto del consorzio DOP toscano e i piatti a base di maialino.

Placati i morsi dell’appetito, apritevi alle numerose divertenti iniziative organizzate tra le vie del borgo, come i concerti live delle giovani band locali.

L’intrattenimento continua con le esilaranti performance circensi degli artisti di strada e con lo spettacolo di magia e illusionismo.

Il menù della festa è dunque appetitosissimo. Cercate dunque di non fare fiasco!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!