Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 20 al 29 giugno 2016

Big Bigul!

Festa di Bigul Al Torc di Canaro

Canaro (RO)

Festa di Bigul Al Torc di Canaro
E SAPEVATE CHE...?


Per tutti coloro che hanno la voglia e la pazienza di provare a fare i Bigul, o Bigoli in casa, lasciamo due piccoli consigli.

Per riuscire a trafilare i Bigul alla perfezione l'impasto deve essere molto più consistente rispetto a quello delle normali tagliatelle.

Inoltre dopo la trafilatura non bisogna mai lasciar asciugare troppo la pasta, perché correrebbe il rischio di spezzarsi durante la cottura.

Beh, per tutti gli altri pigroni non resta che provarli ogni anno alla Festa di Bigul al Torc di Canaro.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Riuscite a immaginare un’impronta di Bigul sulla farina? Beh alla Festa di Bigul al Torc di Canaro ce ne saranno quante ne vorrete.

Lasciate da parte i vostri travestimenti mimetici, perché la leggendaria prelibatezza di questo prezioso borgo veneto non solo si lascerà fotografare da tutti i curiosi, ma si farà addirittura degustare in tutta la sua bontà.

Questa pasta lunga, simile ad un grosso spaghetto si farà ritrarre in tutte le sue combinazioni, dalle più tradizionali alle più sfiziose e intriganti.

Bigul al Torc al sugo d’anatra; Bigul al Torc con ragù Pro Loco; Bigul al Torc alla marinara, Grigliata di carne; Fagioli con salsiccia; Stinco di maiale al forno; Somarino; Baccalà con polenta; Fritto misto e dolci caserecci saranno solo alcune delle ghiottonerie di cui potrete gioire.

E per non farsi mancare proprio niente al fianco di questo gigante della bontà potrete degustare le migliori specialità locali e una vasta selezione di prodotti tipici.

Certo forse non farete lo scoop della vita che stavate cercando, ma di sicuro farete una grande scorpacciata con contorno di tanto divertimento.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!