Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 17 aprile al 1 maggio 2016

A Tramonte uno gnocco intramontabile

Festa di Primavera a Tramonte di Teolo

Tramonte di Teolo (PD)

Festa di Primavera a Tramonte di Teolo
E SAPEVATE CHE...?


Il segreto della bontà di questi gnocchi sta quasi esclusivamente nell'abilità delle mani delle massaie e in parte minore alla qualità delle patate.

Ogni anno la magia culinaria è compiuta da più di 150 volontarie di Tramonte, che seguono con severo rigore la ricetta tradizionale e impastano con energia per tutto il giorno gli gnocchi per la festa.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se anche voi siete dei nostalgici amatori di gusti intramontabili, la Festa di Primavera di Tramonte di Teolo è quello che fa per voi!

Nel borgo veneto infatti, si festeggia San Giorgio, patrono del paese, con una delle specialità capaci di resistere ad ogni tempo e palato: gli gnocchi di Tramonte.

Quando poi ad impastarlo ci si mettono le mani esperte delle massaie locali, il gusto non può che essere garantito.

Dirigetevi dunque in gran fretta verso il borgo, per assaporare per primi questo fiore all’occhiello locale, servito nel grande stand enogastronomico.

Degustate un ricco piatto di morbidi gnocchi, conditi con il sugo di pomodoro o al ragù e accompagnateli con un freschissimo calice di vino.

Fate un giro tra le vie del centro storico e dirigetevi a passo sicuro tra gli altri numerosi piatti della tradizione veneta come la salsiccia e le costicine cotte alla griglia e accompagnate dalla polenta.

Dopo aver assaporato tutte queste prelibatezze e appresi i segreti dell’estasi culinaria, non potrete che affermare: gnocchi di Tramonte? Un gusto intramontabile!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!