Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 al 18 ottobre 2015

Fatevi sotto arriva Festinforna a Fornasotto!

Festinforna

Fornasotto Pontirolo nuovo (BG)

Festinforna
E SAPEVATE CHE...?


I più attenti alla forma e gli emulatori di Forrest Gump potranno misurarsi con le proprie prestazioni all'attesissima quarta edizione della Sgambada del Fornasott, la corsa podisticache si snoda per le vie di Fornasotto, Pontirolo, Boltiere, Brembate, Capriate, Crespi d'Adda, Vaprio d'Adda, Canonica d'Adda.

I percorsi saranno ben tre, per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di corridore, s'inizia con la 7 km per i più parsimoniosi con le proprie gambe, si prosegue con la 14 Km per i più allenati, per concludere con la 21 Km riservata ai piè veloci di turno!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli, non è un nuovo scioglilingua sponsorizzato dall’associazione logopedisti italiani, ma se siete riusciti a pronunciarlo tutto d’un fiato siete già a buon punto. Ora non resta che recarvi a Fornasotto per l’attesissima Festinforna.

Ad attendervi ogni sera ci saranno 650 posti a sedere in un immensa e accogliente tenso-struttura riscaldata, dove potrete gustare le migliori specialità locali a prezzi davvero popolari, politica che ogni anno, con migliaia di visitatori, ripaga di ogni fatica gli impegnatissimi ragazzi della parrocchia locale che organizzano l’evento, coinvolgendo un intero borgo.

Il tutto sarà accompagnato da fiumi di birra, ottima musica, esibizioni folcloristiche, giochi per veri duri come il toro meccanico , gare sportive, e tante altre attività ludiche e culturali per grandi e piccini. Solo un consiglio: occhio alle bionde, al contrario di quanto possano pensare i più farfalloni, averne qualcuna di troppo potrebbe avere effetti controproducenti!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!