Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 al 26 gennaio 2014

Chi non viene è un guasta Festival!

Festival del gusto e dell’Artigianato

Morciano di Romagna (RN)

Festival del gusto e dell’Artigianato
E SAPEVATE CHE...?


L'origine di Morciano è avvolta nel mistero e affascinanti sono le ipotesi che ruotano attorno a questo suggestivo borgo medievale.

Per alcuni l'origine di Morciano risalirebbe all'epoca romana, in cui un membro della famiglia Marcia fondò in quei luoghi una comunità.

L'ipotesi è tuttavia molto debole e confermata solo da antichi testi medievali che citano un Marcianumresidente in questo borgo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se tarderete a raggiungere il Festival del Gusto e dell’Artigianato di Morciano di Rogna, vi guadagnerete di tutto diritto l’appellativo di guasta festival!

Non vorrete mica passare per dei veri burberi d’hoc? Allora non vi resta che armarvi del vostro sorriso più smagliante, per affrontare le tante golosità che solo un festival di questa portata vi potrà dare.

Sollazzatevi davanti ai numerosi stand enogastronomici in cui potrete assaporare tutte le prelibatezze del territorio come l’ampia selezione di salumi, formaggi, miele e vini delle cantine locali.

Estasiatevi difronte ai numerosi chef che vi cucineranno piatti legati alla memoria del borgo, in cui si mescoleranno antichi sapori con piatti elaborati e moderni.

Gioite passeggiando tra le vie del grande mercato di artigianato locale in cui potrete trovare oggetti unici, lavorati dalle sapienti mani degli artigiani.

Lasciatevi incantare dai numerosi laboratori didattici dedicati alla pasticceria, in cui abili maestri vi faranno apprendere tutti i dolci segreti del mestiere.

E infine abbandonatevi alle romantiche note delle band locali e alle performance degli artisti di strada.

Siamo riusciti a farvi sognare ad occhi aperti? Allora raggiungete il borgo… senza fare i guasta festival!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!