Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 al 31 maggio 2015

C'è più gusto ad essere a Bolzano!

Festival del gusto

Bolzano (BZ)

Festival del gusto
E SAPEVATE CHE...?


Si fa a presto a dire i gusti sono gusti. Il senso del gusto si forma quasi appena nati, le papille gustative infatti fanno la comparsa intorno alle otto settimane di gestazione.

Quello che non tutti sanno però è che durante alcune fasi della crescita si sentono dei sapori piuttosto che degli altri.

Nella fase neonatale per esempio è elevato il gradimento per il gusto dolce, mentre non si tollerano i sapori aspri.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti per un triplo salto mortale nella capitale del Gusto? Allenate i vostri triplo-carpiati perché si parte il Festival del gusto di Bolzano.

Anche se a dir la verità i salti mortali dovrete farli per resistere alle mille tentazioni che vi si pareranno davanti in vista della prova costume.

Sì, perché al Festival del Gusto ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Una tre giorni intensa all’insegna della riscoperta di vecchi e nuovi sapori.

Una kermesse di incontri, stand gastronomici, tavole rotonde, degustazioni e giochi, che ha come protagonisti le migliori eccellenze dell’Alto Adige.

Preparate le papille perché ad attendervi ci saranno ben do­di­ci pro­dot­ti ti­pi­ci a Mar­chio di Qua­li­tà del­l’Al­to Adi­ge, in una gran­de ras­se­gna di cul­tu­ra e tra­di­zio­ne ga­stro­no­mi­ca.

Ecco i protagonisti assoluti della manifestazione: la Me­la Al­to Adi­ge IGP, lo Speck Al­to Adi­ge IGP, il lat­te e i lat­ti­ci­ni e i Vi­ni Al­to Adi­ge DOC, che avran­no ognu­no un luo­go di rap­pre­sen­ta­zio­ne. Gli ap­pe­ti­to­si pro­dot­ti da for­no, gli or­tag­gi, i pic­co­li frut­ti, mie­le, grap­pa, pian­te of­fi­ci­na­li e aro­ma­ti­che sa­ran­no invece riu­ni­ti tutti insieme lun­go il trac­cia­to del Mi­glio del Gu­sto.

E miglio dopo miglio non vi resta che provare tutte le bontà del Festival del Gusto!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!