Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 9 giugno

A Prato il Festival del Pane è un evergreen!

Festival del pane di Prato

Prato (PO)

Festival del pane di Prato
E SAPEVATE CHE...?


Per la gioia dei bambini di ogni età alFestival del pane di Prato,le piazze dedicate ai giochi e alle attività ludiche saranno ben due.

Infatti Piazza del Comune e Piazza del Pesce vengono rinominate per l'occasione le Piazze dei giochi, dove oltre le attività per i più piccini si terranno anche le premiazioni dei vari concorsi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E non potrebbe essere altrimenti visto che il Festival del pane di Prato ogni annoè una delle manifestazioni più attese della Toscana.

Gioiscano gli sfaticati perché per guadagnarsi il pane quotidiano questa volta non servirà altro che un giro per le piazze della città.

Ad attendervi nella splendida cornice di Piazza Duomo infatti ci sarà la Piazza dei Sapori, in cui troverete tutti gli stand dei panificatori e dove il forno del Duomo continuerà ad offrire la tipica e deliziosa schiacciata per tutta la durata della manifestazione.

Il tutto contornato dalla bontà e la genuinità dei migliori prodotti tipici. Proseguite il vostro tour con una passeggiata nelle altre piazze dove potrete trovare una moltitudine di eventi per grandi e piccini.

Piazza Lippi rallegrerà gli animi più affamati di sapere con la splendida fiera del libro, mentre in Piazza Mercanti gli amanti delle tradizioni troveranno il loro paese dei ballocchi al mercatino agricolo con attrezzi, macchinari, una fattoria didattica per i più piccoli e l’immancabile mercatino della filiera corta.

Una tre giorni in cui potrete scoprire il pane in tutte le sue forme e aspetti, carpendone ogni piccolo segreto tra laboratori e convegni.

Se volevate un festival speciale avete trovato Pane per i vostri denti cari Sagronauti.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!