Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 16 settembre al 5 dicembre 2016

Il Triveneto no, non l'avevo considerato...

Festival Triveneto del Baccalà

Trento (TN)

Festival Triveneto del Baccalà
E SAPEVATE CHE...?


Il Baccalà fa la forza.

Il Festival Triveneto del Baccalà è possibile solo grazie al grande sforzo comune delle confraternite del Nordest, che si impegnano ogni anno per supportare la cultura alimentare d'eccellenza, fornendo sempre nuove ricette innovative e creative.

Ad ulteriore sigillo di garanzia la manifestazione si avvale inoltre della preziosa collaborazione dell'Accademia Italiana della Cucina Delegazione Eugania Basso Padovano e l'azienda Tagliapietra e Figli di Mestre, il più grande importatore di stoccafisso del Nord Italia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E invece dovreste cari Sagronauti, perché è proprio qui che si tiene il Festival Triveneto del Baccalà.

Una delle manifestazioni itineranti più attese da tutti gli estimatori del pregiato derivato del merluzzo.

Preparate le papille e scegliete la tappa più vicina a voi cari Sagroanuti, perché durante l’arco di tre mesi, trenta chef dei migliori ristoranti di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige apriranno le porte ai tantissimi palati alla ricerca di nuove emozioni.

Ben 90 ricette che reinterpreteranno in maniera del tutto nuova e creativa il più classico dei piatti della tradizione triveneta: sua maestà del mare il Baccalà.

Una grandissima competizione che partirà da Trento per arrivare fino a Venezia e Padova passando per Belluno, Treviso, Verona, Rovigo, Venezia, Vicenza, Pordenone ed Udine.

Prendetene e gustatene tutti in ogni dove, perché sarete proprio voi ghiottoni di prima categoria, con i vostri, voti ad aiutare i giudici tecnici ad assegnare l’ambitissimo Trofeo Tagliapietra al piatto meglio riuscito.

Non vi resta che decidere dove: avete tre mesi di tempo per non fare la figura dei Baccalà sul divano il fine settimana.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!