Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

dal 29 ottobre al 1 novembre 2016

Festivol...are oh oh!

Festivol

Trevi (PG)

Festivol
E SAPEVATE CHE...?


L'olio di oliva viene prodotto unicamente dalla spremitura del frutto dell'oliva.

È infatti l'unico olio di origine vegetale che si ricava dai frutti della pianta e non dai suoi semi, come nel caso dell'olio di girasole o di arachidi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti a prendere il volo del piacere con uno dei prodotti più saporiti che ci siano? Allora l’appuntamento Festivol di Trevi è ciò che fa per voi.

Salite a bordo e allacciate le cinture perché il saporito olio locale, festeggiato durante i giorni del festival, vi farà toccare il cielo con un dito.

Il vostro viaggio comincia con il caratteristico mercatino del contadino dove potrete trovare tantissimi prodotti del territorio, tra cui spiccherà il pregiato olio extravergine delle colline di Trevi.

Il godimento culinario continua grazie alle golose tentazioni a base di calde bruschette condite con il saporito olio e le visite guidate nei frantoi del territorio.

Il vostro tour si arricchisce con tante altre curiose attività come le suggestive escursioni di trekking tra gli uliveti e i castagneti di Trevi, e la divertente caccia al tartufo con gli esperti e i loro cani segugi.

E ancora tante mostre d’arte, spettacoli poetici e animazioni per i più piccini. Preparatevi infine ad un dolce atterraggio sulle suggestive melodie del concerto musicale.

Intonate dunque a gran voce: festivolareee oh oh!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!