Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 al 28 settembre 2014

L'estate sta finendo... la fiera d'autunno eccola qua!

Fiera d’autunno

San Giovanni in Persiceto (BO)

Fiera d’autunno
E SAPEVATE CHE...?


All'arrivo dell'autunno le foglie delle piante iniziano a cambiare colore.

Dal tipico verde primaverile ed estivo, dovuto alla presenza di una percentuale molto alta di clorofilla, iniziano ad assumere il caratteristico colore giallo/rossastro.

Questo accade perché durante le stagioni più fredde la percentuale di clorofilla al loro interno diminuisce drasticamente.

Gli altri pigmenti colorati presenti nelle foglie, i carotenoidi, colorati di arancio, giallo e rosso, le xantofille, che sono gialle, e gli antociani, color porpora, ritornano così a splendere, non essendo più mimetizzati dal verde della clorofilla.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

In spiaggia di ombrelloni non ce ne sono più… e allora non resta che partire per la Fiera d’autunno di San Giovanni in Persiceto.

Dimenticate le foglie gialle che cadono e quella strana malinconia che danno le prime piogge, perché a San Giovanni in Persiceto l’autunno è celebrato di gran festa con una Fiera degna dei migliori Sagronauti.

Al vostro arrivo troverete infatti una vasta selezione dei prodotti tipici di stagione e tantissime specialità a base dei frutti caratteristici dell’autunno.

E se le bontà enogastronomiche faranno ritrovare il sorriso anche ai ghiottoni più melanconici, le tantissime iniziative previste per la Fiera saranno motivo di gioia per tutti gli avventori più curiosi e per quelli in cerca di divertimento.

Lasciatevi dunque conquistare dalle numerose attività ludiche e culturali: manifestazioni sportive, mostra ed esibizione canina per gli amanti degli amici a quattro zampe, mostra fotografica, mostra di pittura, cinema di strada e tantissima ottima musica dal vivo.

Cosa aspettate a partire? Non vorrete mica stare ad ascoltare tutto il weekend improbabili successi degli anni ‘80!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!