Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 10 dicembre 2016

Obej Obej, un mercatino very Ok!

Fiera degli O’bej o’bej

milano (MI)

Fiera degli O’bej o’bej
E SAPEVATE CHE...?


Obej! Obej!in dialetto milanese significa:

O belli!, o belli!

Pare che questa antica tradizione sia infatti, nata nel lontano 1510 quando tal Giannetto Castiglione incaricato dall'allora Papa Pio IV di recarsi in visita a Milano, per ingraziarsi le popolazione locale, decise di portare con se tanti regali e dolciumi vari da regalare ai bambini di Milano.

Che risposero alla loro vista con un corale Obej! Obej! per l'appunto.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se pensavate di riversarvi nella city per una serata trendy, dal gusto fashion vi siete sbagliati di grosso. Si parte per gli Obej, Obej di Milano, una delle manifestazioni più tradizionali e sentite che la città della madonnina possa offrire.

Per la festa dell’Immacolata, e in coincidenza con i festeggiamenti in onore del patrono della città Sant’Ambrogio, dal lontano 1510, si svolge ogni anno il classico mercatino di Natale milanese.

Questa suggestiva manifestazione, che dal 2006 si svolge nella zona del Castello Sforzesco, vi farà apprezzare una Milano diversa dal solito, calda e accogliente come di rado la si può vedere.

Potrete passeggiare per le vie illuminate da centinaia di luci, che brulicheranno di visitatori, semplici curiosi e professionisti del regalo natalizio a caccia delle migliore occasioni.

Sentiamo già scalpitare gli amanti del buon gusto, tranquilli, in giro per gli stand troverete il meglio del meltingpot enogastronomico regionale e internazionale.

Racchiusi dal calore tipico di questo irrinunciabile mercatino di Natale, vi imbatterete nelle migliori specialità regionali, dolci, salumi, formaggi, mostarda, castagnaccio, le sempre presenti caldarroste, e ogni ben di Dio proveniente da ogni parte d’Italia.

Ma anche un’occasione unica per scoprire i pregiati prodotti tipici e il migliore artigianato, nazionale, europeo e internazionale.

Se non volete perdere l’occasione di scoprire una Milano diversa, lontana dalla solita routine lavorativa e dagli anglicismi estremi, è il momento giusto per gli Obej Obej.

E magari riuscite a trovare anche qualche soluzione geniale per i vostri regali di Natale!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!