Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 14 e 15 dicembre 2013

Ape regina, sagra vicina!

Fiera del Miele

Arezzo (AR)

Fiera del Miele
E SAPEVATE CHE...?


L'unione fa la forza e nel caso delle api possiamo davvero dirlo.

Grazie alle 30 mila api che compongono un alveare, si possono produrre circa 30 kg di miele annui per ciascun alveare. Queste api possono arrivare a visitare in un solo giorno anche 225 mila fiori.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Quando si parla dei laboriosi animaletti, il pensiero va subito al frutto delle loro fatiche, da assaporare durante la Fiera del Miele di Arezzo.

Organizzatevi dunque in uno sciame di golosi cercatori di gusto e prendete parte alla festa più dolce che ci sia.

Le vie del borgo di Arezzo si tingono di giallo miele e sono pronte ad incantarvi con deliziose specialità. Alla fiera saranno presenti infatti i migliori apicoltori della Toscana, che esporranno i loro prodotti d’eccellenza.

Tra gli stand presenti alla sagra potrete assaggiare tutte le deliziose varietà di miele esistenti, mono e multi flora.

Bevetevi una delle calde tisane naturali, addolcite con il miglior miele, e deliziatevi con altre specialità come la pappa reale e il nutriente polline.

Lo zuccherino appuntamento continua con le sessioni didattiche sulla smielatura, in cui potrete apprendere tutti i segreti sull’estrazione del miele.

Ancora tanti laboratori per i più piccini sull’operato delle api e il processo di impollinazione. E se per caso tutta questa dolcezza vi avesse commossi, attenti a non diventare troppo mielosi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!