Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 luglio al 1 agosto 2016

Nella reggia del Parmigiano Reggiano

Fiera del Parmigiano Reggiano

Casina (RE)

Fiera del Parmigiano Reggiano
E SAPEVATE CHE...?


Nessun segreto per questo eccellente prodotto locale; solo una rigorosa e severa scelta etica sulla qualità.

Il latte utilizzato per la produzione del Parmigiano Reggiano di Montagna proviene esclusivamente dalle aziende agricole del territorio montano, che allevano il proprio bestiame con erba e fieno locali.

La buona riuscita del prodotto è confermata dall'immediata estasi del palatoal primo assaggio!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

I più audaci esploratori del gusto si facciano pure avanti, al cospetto di sua maestà il Parmigiano Reggiano, celebrato alla Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina.

Dopo tutte le reverenze del caso, con tanto di inchino e cappello tra le mani, prendete parte al banchetto più goloso e allegro che ci sia.

Nel borgo emiliano infatti, i festeggiamenti di questo prodotto tanto caro all’orgoglio locale sono ricchissimi e degni dei più instancabili golosoni.

Squillo di trombe e rullo di tamburi: entrino abbondanti porzioni di Parmigiano Reggiano di Montagna, prodotto con il latte delle mucche allevate naturalmente nel comprensorio montano dell’Emilia.

Prendete parte ai numerosi momenti di degustazione di questo formaggio d’eccellenza, proposto in tante varianti di stagionatura.

Non perdetevi inoltre le curiose esibizioni di cucina e teatro, in cui esperti chef vi intratterranno a suon di golose ricette e performance artistiche.

La kermesse di divertimento è ancora saporita e invitante: momenti didattici sulla preparazione e cottura del Parmigiano Reggiano, dimostrazioni sull’antica trebbiatura del frumento, e conferenze sulla storia del grano e del pane.

E ancora espositori di consorzi locali, installazioni artistiche, concerti e performance artistiche.

Benvenuti dunque nella reggia del parmigiano. Lasciate ogni preoccupazione o voi che entrate!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!