Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 al 25 aprile 2016

Birra a mastro!

Fiera della birra artigianale

Santa Lucia di Piave (TV)

Fiera della birra artigianale
E SAPEVATE CHE...?


La schiuma nella birra, al contrario di quanto molti pensano, non ha solo un valore estetico, ma ha un'importanza enorme per svariati motivi.

In primis la schiuma permette di proteggerere la birra dal contatto diretto con l'aria, evitandone l'ossidazione. Inoltre, permette di valutare la corretta temperatura a cui viene servita.

Poca schiuma è un indicatore del fatto che la temperatura a cui è stata servita è troppo bassa, mentre al contrario un'eccessiva presenza di schiuma rappresenta il segnale di puna temperatura troppo alta.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Andate pazzi per le Bionde? Preferite quel non so che delle Rosse? O sono le Scure il vostro sogno proibito? Bene, alla Fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave le troverete tutte a vostra disposizione.

I maliziosi si tolgano quel sorrisino sornione dalla faccia, si parte per una fiera attesissima e unica nel suo genere: la nuova edizione di Mastro Birraio.

Dopo il successo della scorsa edizione, c’è grande fermento per mettere a disposizione delle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italiale migliori Birre artigianali provenienti da tutta la penisola. 2 fine settimana, 8 giorni, 32 birrifici artigianali, 12 gastronomie ed oltre 200 tipi di birra rigorosamente artigianale: sì, abbiamo deciso di dare i numeri, perché molte volte contano più di mille parole.

Un’occasione irripetibile che i veri intenditori e i palati più raffinati non si lasceranno sicuramente scappare. Per gli appassionati invece un momento unico per conoscere, approfondire, e apprezzare le diverse tipologie di birra, ognuna con caratteristiche, qualità e storie differenti.

I più curiosi potranno trovare una risposta alle loro domande grazie alla presenza delle Associazioni Homebrewer che metteranno a vostra disposizione dimostrazioni, mini corsi, e informazioni sulle strutture didattiche per diventare birraio e delle aziende di fornitura tecnica e alimentare per i birrifici. E ancora concorsi, incontri e laboratori con i grandi esperti italiani.

Insomma, che aspettate? Vi attende una sagra a tutta birra!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!