Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 al 7 luglio 2014

Il ballo del Guà Guà!

Fiera della patata dorata del Guà

Roveredo Di Guà (VR)

Fiera della patata dorata del Guà
E SAPEVATE CHE...?


La patata Dorata del Guà deve il suo nome al colore dorato della sua buccia.

Questa particolare colorazione è resa possibile dai terreni di origine alluvionale, dalla caratteristica terra rossastra dovuta a un misto di sabbia, argilla e limo, nei quali vengono coltivate le patate.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Una patata qua, una patata là, Sagronauti tutti insieme alla Fiera della patata dorata del Guà di Roveredo di Guà andiam.

Ok, ora potete smettere di cantare strani scioglilingua come i nanetti di una famosa marca di wafer, perché in questo ridente borgo del veronese a cantar di gioia saranno le vostre papille.

Nella splendida cornice dei boschi intorno alle sponde del fiume Guà, ad attendervi al vostro arrivo ci sarà lei: la patata dorata di Guà, insignita del marchio IGP, che potrete degustare in tutte le sue mille sfumature.

Servita da sola, come contorno, come elemento base delle specialità tradizionali o dentro una morbida fetta di torta, l’eroina della Sagra, con la sua bontà senza pari, delizierà i palati dei visitatori accorsi per i festeggiamenti di San Pietro.

Un’opportunità unica per riscoprire gli antichi sapori di una terra ricca di tradizioni come il Veneto.

Ma anche una grande mostra mercato dove incontrare i produttori, che sveleranno tutti i segreti racchiusi dentro al prezioso tubero.

E soprattutto una grande occasione per far festa e divertirsi. Buona patata a tutti.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!