Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 5 al 7 luglio 2015

Mr. Aglio: un bulbo mozzafiato!

Fiera dell’aglio

Voghiera (FE)

Fiera dell’aglio
E SAPEVATE CHE...?


Se è vero che il cibo ti fa bella, l'aglio ancor di più. Questo bulbo infatti è efficace contro la caduta dei capelli.

Il procedimento è molto semplice: riducete in poltiglia 5 spicchi d'aglio uniti al succo di un limone e un cucchiaio di olio d'oliva. Spalmate il composto su tutta la cute, massaggiate con cura e risciacquate.

Voilà, quello che otterrete sarà una bellezza...inavvicinabile!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Forse come primo appuntamento galante la Fiera dell’aglio di Voghiera non vi garantirà un fresco bacio al gusto di mentolo ma per altri invece, il discusso bulbo bianco avrebbe forti poteri afrodisiaci.

Abbandonati i romantici intenti amorosi, il vero appuntamento galante sarà con il gusto e a Voghiera troverete aglio, pardon pane per i vostri denti!

Questo allegro borgo dell’Emilia Romagna festeggia il suo prodotto più saporito: il famoso aglio ferrarese bianco, tondo e bello saporito il cui gusto inimitabile è favorito dal terreno argilloso e dal clima ventilato della Pianura Padana.

Alla Fiera dell’aglio, si respirano sapori decisi, e gli amanti del più famoso scaccia vampiri, avranno sicuramente di che masticar di gioia. E allora, bruschetta alla mano e si parte verso la degustazione di questo prodotto d’eccellenza locale.

Nei vari stand gastronomici potrete assaggiare prelibatissime bruschette condite con crema all’aglio di Voghiera DOP e altri ghiotti piatti della tradizione locale, accompagnati da vino e birra artigianale.

Per i cacciatori più impavidi di forti sapori, d’obbligo è la curiosa degustazione del gelato artigianale all’aglio, che vi regalerà brividi davvero portentosi.

Non perdetevi inoltre le numerose attività didattiche presenti per l’occasione come i convegni sulla coltivazione del pregiato bulbo e i laboratori sull’intrecciatura dell’aglio.

E ancora tante mostre mercato, laboratori di cucina e show culinari. Dunque flotte di agliofagi, ammettete che anche voi alla sola vista del bulbo, siete rimasti senza fiato!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!