Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 21 al 22 novembre 2015

L'invasione degli ultra-oli!

Fiera dell’olio

Montecchio (TR)

Fiera dell’olio
E SAPEVATE CHE...?


Chi pensava che gli oli extravergine fossero tutti uguali si sbagliava di grosso.

L'Italia infatti è il secondo produttore al mondo per produzione di olio di oliva extravergine.

L'unico paese, che con ben 41 denominazioni DOP e IGP riconosciute dall'Unione europea, può vantare una biodiversità unica anche nel mondo delle olive.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Vi ricordate quel famoso film di fantascienza degli anni ‘50 dove l’olio puro ed extravergine veniva sostituito da uno simile ma completamente privo di qualsiasi sapore?

Sì? Bene, ammesso che sia mai esistito un film con una trama del genere, sappiate che alla Fiera dell’olio di Montecchio questo non potrebbe mai succedere.

Infatti l’unica cosa di fantascientifico che troverete in questo splendido borgo umbro sarà la bontà e il gusto sopraffino dell‘olio delle colline di questa splendida regione.

Al vostro arrivo troverete ad attendervi la migliore selezione di olio extravergine della zona con fragranti degustazioni di bruschette per ogni tipo di palato.

Sapori autentici e genuini in grado di raccogliere in una sola goccia l’essenza di questa terra baciata dal sole.

Per chi ama le tradizioni diventano imperdibili le visite ai diversi frantoi dove potrete scoprire tutti i trucchi della produzione per ottenere un olio sublime.

E ancora spettacoli, assaggi di prodotti tipici e per i fan del buon vino l’apertura delle cantine.

Insomma a meno che non dormiate dentro a strani baccelli che vi han reso insensibili ad ogni emozione un’occasione come quella della Fiera dell’olio di Montecchio non potete proprio lasciarvela scappare.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!