Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 25 ottobre 2016

Il ballo di San Simone!

Fiera di San Simone

Montecchio Emilia (RE)

Fiera di San Simone
E SAPEVATE CHE...?


L'antico toponimo di Montecchio era Monticulum.

Questo curioso nome latino prende origine dalla particolare conformazione del terreno su cui sorse il primo insediamento: le alture dell'Appennino vicino al fiume Enza.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cari Sagronauti battete in aria le mani e partite per la Fiera di San Simone a Montecchio Emilia, non potrete certo sbagliar.

I devoti più ferventi non se la prendono perché alla Fiera di San Simone il buongusto, la tradizione e il divertimento sono una vera e propria religione.

Nella splendida cornice del centro storico di questo borgo emiliano, dominata dal Castello medievale, prenderà vita una tre giorni all’insegna dei migliori prodotti tipici.

Una grande occasione per i ghiottoni a caccia di specialità locali ma anche una grande opportunità per tutti produttori della zona che avranno modo di avere un terreno di confronto e contatto con il grande pubblico.

Un crocevia di bontà provenienti da tutta Italia e produzioni a chilometro zero che riesce a riunire l’economia della montagna con quella di pianura, il mondo agricolo con quello dell’industria di trasformazione e degli artigiani.

Il tutto contornato da attività sportive, lavoratori, buona musica e tanto divertimento. Che vi dicevamo? Battete in aria le mani e partite per la Fiera di San Simone a Montecchio Emilia, non potrete certo sbagliar!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!