Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 3 aprile 2016

Una fiera strappata all'agricoltura

Fiera Regionale Agricola di Primavera

Grumello Cremonese (CR)

Fiera Regionale Agricola di Primavera
E SAPEVATE CHE...?


Alla Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese si ha sempre un'occhio di riguardo per i bambini di tutte le età.

Sono tantissimi ogni anno, infatti, i padiglioni dedicati agli animali da cortile e da fattoria da far conoscere ai più piccini.

Dai cavalli ai pony ci sarà la possibilità per chiunque ami l'avventura di provare l'ebrezza di cavalcare grazie all'iniziativa Battesimo della Sella.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Senza fare del facile populismo se si parla della Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese questa volta è proprio il caso di dirlo.

Si parte per una due giorni interamente dedicata al mondo dell’agricoltura.

E ad attendervi nella speciale cornice del mulinello di piazzale Leonardo da Vinci troverete veramente il meglio della tradizione agricola lombarda e di tutto lo stivale.

Oltre cento stand di commercio, artigianato, enogastronomia, biologico, benessere, vaste aree dedicate alle esposizioni di bovini, animali da fattoria e da cortile.

Gli indomabili cacciatori di prodotti tipici troveranno di che far gioire i loro palati con i vari stand enogastronomici e le bancarelle del gusto che portano in fiera i sapori tipici della migliore enogastronomia regionale.

Preparatevi quindi per un tour del gusto a partire dai forti sapori delle Langhe con i loro formaggi, i dolci e i vini apprezzati in tutto lo stivale a quelli più caratteristici e tipici del cremonese.

E ancora: mostre, laboratori, convegni a tema, intrattenimenti, concerti e serate danzanti.

Su, non fate gli scansafatiche che stanno sul divano di casa, non vorrete mica esser voi quelli rubati all’agricoltura.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!