Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 21 al 23 ottobre 2016

Un prato di Stabilità!

Fiera regionale del grana padano dei prati stabili

Goito (MN)

Fiera regionale del grana padano dei prati stabili
E SAPEVATE CHE...?


I prati stabili sono conosciuti nella Pianura Padana fin dal lontano Medioevo.

Sono dei campi che vengono mantenuti solo con lo sfalcio e la concimazione, lasciati a vegetazione spontanea per almeno 12 mesi.Durante i quali non subiscono nessun tipo di aratura, dissodamento o coltura.

Questa loro particolare caratteristica dà all'erba mangiata dalla mucche un particolare sapore che rende unico il gusto del latte che servirà per produrre il Grana Padano.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Eliminiamo subito ogni possibile bagarre politica stabilendo da subito che alla Fiera regionale del grana padano dei prati stabili di Goito l’unica promessa che vi faranno sarà quella di farvi andare via con la pancia piena.

Iniziate a prenotare una visita preventiva per il colesterolo perché in questo splendido borgo lombardo sanno come mantenere le promesse.

Al vostro arrivo infatti vi attenderanno le migliori degustazioni guidate alle eccellenze gastronomiche del territorio, tantissimi prodotti tipici e per la gioia dei più ghiottoni, potrete assaggiare il formaggio dei prati stabili in tantissime differenti ricette sapientemente preparate dai cuochi locali.

Una due giorni all’insegna della genuinità e della riscoperta degli antichi sapori che darà di che divertirsi anche ai più curiosi con le suggestive dimostrazioni di produzione del formaggio.

E ancora visite guidate in carrozza, motoraduni, mercatini, aperitivi a tema e tanto divertimento. Su, non vorrete pascolare su e giù per il divano anche questo weekend?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!