Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

21 aprile 2015

Mettete dei fiori nei vostri sapori!

Fiori e sapori

Pioltello (MI)

Fiori e sapori
E SAPEVATE CHE...?


Il borgo di Pioltello può vantare delle origini molto antiche.

Da recenti scavi è infatti emersa la testimonianza di un'antica necropoli risalente addirittura al 300 d.C, situata nelle vicinanze dell'attuale centro urbano di Pioltello.

Mentre le prime documentazioni scritte si possono far risalire all'anno 1020.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Preparatevi a partire per una sagra cosmica ragazzi! Direzione Fiori e Sapori di Pioltello.

Al vostro arrivo, anche se non vi accoglieranno delle splendide donne in gonnellino hawaiano con ghirlande al seguito, potrete godere della bellezza senza pari di una vasta quantità e qualità di fiori nei tantissimi stand di espositori di tutto lo stivale.

E se gli amanti dei fiori avranno di che divertirsi, quelli dei sapori potranno esultare di gioia, perché tra gli espositori saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici di ogni dove e sorta.

Nella splendida cornice del centro storico di questo piccolo borgo lombardo, potrete passare dalle bontà dei formaggi piemontesi ai gnocchi fritti dell’Emilia Romagna, il tutto condito con l’eccellenza dei vini veneti.

Il divertimento prosegue con le tantissime iniziative ludiche e culturali, come gli spettacoli delle compagnie di danza e i concerti di musica rinascimentale.

E ancora laboratori artigianali con dimostrazioni degli antichi mestieri per grandi e piccini. Cosmico ragazzi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!