Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 5 al 7 agosto 2016

Fredane in Borgo? Tutta un'altra musica!

Fredane in Borgo

Montefredane (AV)

Fredane in Borgo
E SAPEVATE CHE...?


L'antico borgo di Montefredane è un piccolo paradiso circondato da panorami mozzafiato.

Questo caratteristico paesino dell'irpinia si trova infatti in un territorio ricco di sorgenti minerali e boschi dove gli amanti della natura potranno abbandonarsi a rigeneranti passeggiate.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Lasciate pure le cuffie a casa perché a Fredane in Borgo di Montefredane troverete di che deliziare le orecchie e il buongusto.

Questa particolare manifestazione infatti regala ogni anno uno spettacolo unico nel suo genere dove buona musica e ottima enogastronamia vanno a braccetto.

Per le vie di questo ridente borgo campano potrete ascoltare tantissimi gruppi musicali e ben 15 stand enogastronimici, alle prese con generi differenti. Dalle note sincopate del jazz alla musica popolare, dai piatti più raffinati a quelli più tradizionali.

Insomma ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Un’occasione unica per tutti coloro che amano la buona musica, ma anche per chi non può lasciarsi scappare l’opportunità di scoprire antiche ricette e sapori sempre nuovi.

I palati più raffinati e i buongustai di ogni dove potranno scoprire le prelibatezze locali, come cortecce ai funghi misti, pappardelle al cinghiale, orecchiette di zia Carmelina, lagane con ceci e baccalà, pancetta imbottita alla brace, coniglio al dente, tarachelle al forno e tantissime altre specialità in grado di deliziare anche i palati più esigenti.

Il tutto accompagnato da un buon bicchiere degli eccellenti vini locali insigniti dal marchio DOP. E ancora mercatini artigianali, stand degli antichi mestieri ed esposizioni d’arte.

Che vi avevamo detto? A Fredane in Borgo si respira tutta un’altra musica, anche in fatto di degustazioni.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!