Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 17 al 19 giugno 2016

Fric...andò vai?

Fricandò di San Pietro in Casale

San Pietro in Casale (BO)

Fricandò di San Pietro in Casale
E SAPEVATE CHE...?


Il termine Fricandò rende benissimo l'idea dell'allegro contenuto della festa.

Questo termine è usato nel gergo dialettale emiliano per indicare un misto di un po' di tutto.

E nel caso del Fricandò di San Pietro in Casale troverete un vero misto di bontà.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

La destinazione non può essere che una e una sola, soprattutto quando si parla dello squisito appuntamento Fricandò di San Pietro in Casale.

Dove pensavate di andare se non a questa golosa festa ? Il borgo emiliano inonderà le sue piazze e le vie del centro con i profumi e i sapori degli espositori provenienti da tutta Italia, che vi faranno degustare tante eccellenze gastronomiche, trasformando il centro della cittadina in un’unica grande festa.

Intrattenetevi dunque tra i numerosi stand della mostra mercato e degustate le tante specialità del territorio, tutte accompagnate da un buon calice di vino.

Non perdetevi inoltre tante altre ghiottonerie provenienti da ogni angolo d’Italia come gli squisiti formaggi, i salumi, l’olio e il fragrante pane.

A pancia piena e a spirito rallegrato, proseguite con un giro tra gli espositori di oggettistica e opere di antiquariato, dove poter acquistare originali e curiosi oggetti.

E ancora tanta musica e divertimento grazie ai numerosi momenti musicali delle band folcloristiche locali e il luna park per grandi e piccini. Fricandò, questa è la destinazione giusta!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!