Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 al 11 settembre 2016

Friuli DOC. Un'ottima regione per esserci

Friuli DOC

Udine (UD)

Friuli DOC
E SAPEVATE CHE...?


Si sa che bere e guidare non vanno d'accordo. Ma mentre all'auto si può rinunciare, a un bicchiere di vino no.

E per questo sarà allestita un'intera area a disposizione delle biciclette: qui i turisti-ciclisti potranno lasciare le loro dueruote a due passi dal centro e muoversi in tutta tranquillità tra stand e bicchieri.

Tutto rigorosamente a prova di palloncino.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Chi sa riconoscere una festa fantastica solo dal bouquet, non può perdersi un assaggio di Friuli DOC.

L’ormai tradizionale evento Friuli DOC: vini, vivande, vicende, vedute torna a stuzzicare curiosità, gusti e piaceri per permettere ancora una volta di apprezzare le bellezze, le peculiarità e le prelibatezze di una terra ricca e ospitale.

La prossima edizione per quattro giornate animerà la città con i suoi stand enogastronomici dove poter gustare i mille sapori della regione, ma come sempre Friuli Doc non è solo questo.

Infatti un centinaio di spettacoli musicali, bande, gruppi folkloristici, animazione da strada e laboratori per bambini animeranno le vie e le piazze cittadine e inoltre per i più curiosi non mancheranno gli appuntamenti culturali con numerosi incontri, presentazioni, mostre e visite guidate.

Questa edizione sarà dedicata al formaggio: per la prima volta la kermesse enogastronomica farà promozione a un prodotto tipico.

Forza, fatevi avanti e venite a stappare il divertimento: l’allegria è ad alta gradazione.

[© Foto: Photolife]

 


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!