Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

18 settembre 2016

Frutti e buoi dei paesi tuoi!

Frutti e buoi dei paesi tuoi

Frascaro (AL)

Frutti e buoi dei paesi tuoi
E SAPEVATE CHE...?


L'origine del toponimo dello splendido borgo di Frascara è presto svelata.

L'ipotesi più probabile fa discendere il nome dal termine di frasca.

Pare infatti che il primo insediamento fu fondato proprio nelle vicinanze del bosco di Cerretta o Cerveta. O come alcuni, studiosi sostengono, che fu addirittura costruito all'interno del bosco.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ok, forse il proverbio non era proprio così, ma questa nuova versione esprime in pieno l’anima della manifestazione Frutti e buoi dei Paesi tuoi di Frascaro. Una giornata intera dedicata alla natura e alla riscoperta della campagna, ma anche una grande mostra mercato di piante, animali, cibi rari e tradizionali. Quindi cari Sagronauti dall’animo e il pollice verde preparate la vostra tenuta da campagnoli DOC e in marcia. Al vostro arrivo troverete il paradiso degli allevatori: esposizione di galline, anatre, oche, conigli, asini, buoi e tantissimi altri animali da cortile. E ancora vivaisti specializzati in piante da frutto, ortaggi, fiori antichi e rari. Mercatini con esposizione, degustazione e vendita di cibi e prodotti tipici. I ghiottoni più incalliti non disperino perché oltre che da vedere tutte queste prelibatezze saranno anche da mangiare, grazie ai tantissimi menù ricchi di prodotti tipici e specialità locali preparati dalle abili mani dei ristoratori locali. Non indugiate oltre e lasciate i vostri abiti da cittadini modello per riscoprire o far scoprire ai vostri piccini le gioie della natura e della campagna! In fondo si tratta solo di una giornata.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!