Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 25 settembre 2016

Gambellara in spalla...si parte per il Wine Festival!

Gambellara Wine Festival

Gambellara (VI)

Gambellara Wine Festival
E SAPEVATE CHE...?


La zona collinare di Gambellara è circondata da dolci pendii che non superano i 300 m di altitudine.

Grazie alla morbidezza e alla fertilità dei loro colli, queste zone vengono coltivate fin dai tempi antichi con ricche distese di viti.

Testimonianze di antiche coltivazioni si hanno anche grazie al ritrovamento, nel vicino comune di Montebello, di una villa romana con vinaia annessa risalente al II secolo d.C.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

È giunto il momento di mettervi in marcia, direzione Gambellara Wine Festival a Gambellara.

Il vostro pellegrinaggio sarà tutt’altro che faticoso, quando ad attendervi troverete abbondanti calici di vino, che allieteranno e scalderanno la vostra permanenza.

Ma procediamo per gradi di gusto. La festa, in concomitanza con la vendemmia di Gambellara, festeggia l’uva Garganega e la bellezza del territorio circostante a colpi di calici, enogastronomia locale e buona musica.

Nella splendida cornice del Palazzo Cera, prendete parte alle degustazioni di Gambellara Classico DOC, accostato alle più raffinate specialità enogastronomiche.

E poi gambe in spalla, per partecipare al caratteristico tour delle cantine del borgo, con tante degustazioni di vini e incontri con i produttori locali.

Il divertimento continua grazie alle premiazioni delle migliori uve e dei migliori vini esposti e alla Mostra dell’uva.

Chiudono la festa le raffinate serate di musica dal vivo, che accompagneranno le vostre fresche degustazioni. Dimostratevi dei golosi davvero in gamb…ellara e partecipate alla festa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!