Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Domenica 12 maggio

Arte, Cultura e Pancia Piena!

Gavi Città Aperta

Gavi (AL)

Gavi Città Aperta
E SAPEVATE CHE...?


Per la gioia di tutti i pelandroni il collegamento tra Gavi ed il Forte sarà garantito da un servizio di navette gratuite che partono da Piazza Dante.

I più sportivi potranno invece raggiungere il Forte di Gavi seguendo i sentieri esistenti in un'allegra scampagnata circondati da un paesaggio mozzafiato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se dovessimo riassumere la manifestazione Gavi città aperta in tre parole useremmo sicuramente queste.

Ma visto che abbiamo ancora un po’ di spazio vediamo di capirci di più.

Nella splendida cornice del Forte di Gavi ogni anno si tiene una delle manifestazioni più attese della cultura e dell’enogastronomia piemontese.

Un percorso che si snoda lungo tutti i monumenti della zona tra arte, cultura e buona cucina. Ad attendervi, oltre alla bellezza dei monumenti e i paesaggi mozzafiato, ci saranno tantissimi stand dedicati ai prodotti tipici e alle specialità locali.

Curati direttamente dai produttori, in questi piccoli angoli di paradiso gastronomicopotrete degustare l’eccellenza della produzione piemontese.

Per chi invece non sa rinunciare ai piaceri dionisiaci del vino, ecco che accorrerà in soccorso l’associazione Amici del Forte di Gavi,che anche quest’anno offrirà a tutti gli appassionati e i wine-lover accorsi una degustazione imperdibile del prelibato vino Gavi DOCG.

Recapitolando: l’arte e la cultura la troverete all’arrivo, la pancia piena ve la riporterete indietro al rientro.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!