Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 21 aprile al 12 giugno 2016

Festival del gelato un cono!

Gelato festival

Roma (RM)

Gelato festival
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del cono gelato è tutto italiano e più precisamente milanese.

Era il 1906 quando nei caffè milanesi nacque la moda di consumare le parigine o nuvole: due croccanti ostie di pasta di wafer che racchiudevano una porzione di gelato.

Ed è proprio da questo antenato di pasta di wafer che nacque in seguito ilcono gelato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Firenze dal 21 al 25 aprile 2016 e dal 1 al 4 settembre 2016, Parma dal 28 aprile al 1 maggio 2016, Roma dal 5 al 15 maggio 2016,  Napoli dal 19 al 22 maggio 2016, Torino dal 26 al 29 maggio 2016, Milano dal 2 al 12 giugno 2016

Che voi siate dei fan del cono o della coppetta poco importa, alla nuova tappa del Gelato Festival troverete di sicuro quello che fa per voi.

Il festival del gelato è una di quelle manifestazioni itineranti che ogni ghiottone che si rispetti non può lasciarsi sfuggire.

Un’iniziativa unica che partendo dalle piazze di Firenze approda nelle principali città italiane:Firenze, Milano, Torino e Roma, all’insegna della dolce e refrigerante bontà di sua maestà il gelato.

Una grande occasione che raccoglie i migliori gelatieri e le principale aziende del settore sia italiane che estere.

Ogni tappa avrà come tema conduttore la storia del gelato, e ancora, laboratori, show cooking, percorsi culturali, incontri e workshop per scoprire tutti i piccoli segreti di questa grande bontà.

Su non vorrete mica farvi scappare l’occasione di provare il brivido di questo ghiotto Festival.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!