Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 al 29 novembre 2015

Nuovo Giro, nuova golosità!

Giro goloso

Empoli (FI)

Giro goloso
E SAPEVATE CHE...?


Il dolce per eccellenza che ha segnato ogni momento importante della vita di quasi ognuno di noi è sempre stato uno in particolare: la sempre presente torta.

Ma quello che in pochi sanno è che questo particolare e gustoso dolce dalle mille varianti tende ad affermarsi, così come lo conosciamo oggi, solo intorno al Rinascimento presso le corti dei nobili europei.

Prima di questo periodo le torte non erano altro che delle semplici focacce di acqua e farina alle quali si incorporavano alcuni ingredienti per renderle speziate o dolci.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Preparatevi ad una scorpacciata così dolce da far smielare anche il ghiottone più burbero si parte per Giro goloso di Empoli.

Lasciate a casa ogni amarezza perché in questa particolarissima manifestazione non ci sarà assolutamente tempo per sentire l’amaro in bocca.

I ghiottoni più valorosi si facciano avanti perché qui si parla di bontà inimitabili come il cioccolato della Chocolate Valley, i cantuccini di Prato, l’amaretto di Santa Croce, il brigidino di Lamporecchio, le cialde di Montecatini, la torta co’ bischeri di Vecchiano ei confetti di Pistoia.

Insomma la creme de la creme dei prodotti d’eccellenza delle rinomate pasticcerie empolesi e di tantissime piccole aziende artigiane toscane che anche quest’anno allieteranno tutti i visitatori con le loro dolci proposte.

Nella splendida cornice della Piazza dei Leoni questo adorabile borgo toscano sarà invaso da profumi e colori che farebbero gola anche al più rigoroso degli asceti.

Lasciatevi dunque andare senza alcun rimorso in un nuovo giro di golosità tra le mille dimostrazioni e le tantissime degustazioni che ogni produttore locale vi proporrà per l’intera giornata.

E statene certi provata una bontà anche voi nascerà spontaneo affermare: nuovo giro, nuova golosità!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!