Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Il 28 e 29 ottobre

Una Festa che è una vera Golosona!

Golosona – La Festa dei Sapori

Marostica (VI)

Golosona – La Festa dei Sapori
E SAPEVATE CHE...?


Marostica, borgo ricco di storia, tradizioni e scacchi.

Ebbene sì, questo splendido borgo veneto ai piedi dell'Altopiano di Asiago, è famosa in tutto il mondo per una insolita partita a scacchi che si tiene ogni due anni.

Dal 1923, secondo alcuni studiosi riprendendo un'antica tradizione del 1454, infatti nella splendida cornice di Piazza Castello Inferiore si svolge la tradizionale partita a scacchi viventi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Preparate le scarpette da passeggio cari Sagronauti perché alla Golosona festa dei Sapori di Marostica vi attende una fiera che di scarpette, di ben altro gusto e sapore ve ne farà fare più di una.

I ghiottoni inizino a far salivare le papille perché questo ridente borgo veneto ospiterà una delle fiere enogastronomiche itineranti più attese: Golosona.

Un nome che è già tutto un programma. Stand fieristici in arrivo da tutto il territorio nazionale, e come recitava un vecchio adagio anni ‘80, isole comprese.

Potrete veramente degustare ogni sorta di bontà made in Italy, dal sapore intenso del Pecorino della Sardegna allo Speck dell’Alto Adige, dai Cannoli della Sicilia ai Vini del Veneto, passando per tutto il territorio nazionale e le sue specialità.

Un vero e proprio tour di degustazioni che aprirà le porte del buongusto alle migliori tradizioni regionali con i loro prodotti tipici.

E quando Golosona chiama non abbiamo dubbi che i Golosoni DOC risponderanno a dovere.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!