Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 settembre al 16 ottobre 2016

Gustosando non est disputandum!

Gustosando

Morbegno (SO)

Gustosando
E SAPEVATE CHE...?


A Gustosando di Morbegno l'ecologia è di casa.

Per rimanere il più fedele possibile allo spirito della manifestazione gli organizzatori hanno introdotto una stupenda iniziativa dal cuore verde.

Tutti i materiali utilizzati durante l'evento, compresi piatti, bicchieri e posate date in dotazione ad ogni visitatore saranno realizzati in materiale completamente biodegradibile e reciclabile.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E ci mancherebbe, aggiungiamo noi, visto che a Gustosando di Morbegno ci sarà veramente poco da discutere ma tanto, tantissimo da degustare.

Nelle suggestive frazioni di Dazio, Civo e Caspano troverete infatti ad attendervi le migliori specialità della Valtellina.

Immersi in uno spettacolo senza tempo questi allegri borghi lombardi apriranno le loro cantine e le loro corti offrendo alle migliaia di visitatori che accorrono ogni anno un tour enogastronomico alla scoperta di antiche ricette e sapori.

Per la gioia dei più ghiottoni ecco arrivare una vasta selezione dei migliori prodotti tipici e tantissime degustazioni a base di specialità tradizionali.

Il tutto accompagnato come sempre da tantissimi calici dei pregiati vini delle cantine locali conosciute in in ogni angolo del globo per le loro produzioni di eccellenza.

Insomma i gusti non si discutono e Gustosando neanche. Se poi siete di quelli che amano discutere su tutto, beh tanto vale farlo a pancia piena e in buona compagnia!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!