Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 al 30 ottobre 2016

V per Vendemmia

Gustus Berico

Vicenza (VI)

Gustus Berico
E SAPEVATE CHE...?


Recenti studi effettuati sulla composizione delle rocce che costituiscono i Monti Berici, fanno supporre che questi abbiano un'origine tutta marina.

La tesi è inoltre rafforzata da ritrovamenti di numerosi fossili di organismi animali e vegetali come molluschi, ricci di mare e coralli.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

A Gustus Berico di Vicenza preparatevi a vedere effetti speciali da urlo, colpi di scena imprevisti e… fiumi e fiumi di rosso vino sanguigno!

Impossibile non urlare per la paura di arrivare in ritardo. Nel caratteristico borgo veneto va in scena il gusto, o meglio il Gustus Berico: un salone interamente dedicato ai vini e ai sapori del territorio Berico.

Fatevi dunque coraggio, per affrontare i 30 espositori di aziende vitivinicole, distillerie e di specialità gastronomiche in mostra alla festa.

Degustate i vivi, pardon i vini, accompagnati dai deliziosi formaggi, mieli, salumi e olio locale.

Soddisfatta la vostra sete di autentiche bontà, continuate le vostre esplorazioni vinerecce con tante degustazioni guidate alla riscoperta di profumi, sapori e accostamenti culinari.

E ancora numerosi laboratori didattici, per conoscere alimenti pregiati come il Riso di Grumolo, una speciale varietà di riso tutelata dal Presidio Slow Food.

La giornata si chiude infine con la premiazione dei migliori scatti fotografici di vini, vigneti e cantine. Toglietevi pure la vostra maschera da serial-golosi e lanciatevi nelle più vive scorpacciate!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!