Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 al 5 giugno 2014

Un festival very very Gut!

GUT Festival – Festival del Gutturnio

Carpaneto piacentino (PC)

GUT Festival – Festival del Gutturnio
E SAPEVATE CHE...?


Il Gutturnio è un vino molto pregiato, ritenuto come uno dei migliori vini della famiglia dei Colli Piacentini.

Esso è tra i primi dieci italiani ad aver ottenuto il titolo di riconoscimento DOC nel lontano 1967.

Brindiamo dunque a questo prezioso prodotto della regione emiliano-romagnola.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Pollici e calici in alto per celebrare il Festival del Gutturnio di Carpaneto Piacentino, grazie alla ricca selezione di vini presenti alla festa.

I migliori produttori vitivinicoli e le cantine piacentine si sfideranno a colpi di bollicine, per conquistare i palati dei più golosi intenditori.

Si comincia con la degustazione dei più pregiati vini del territorio, tutti accompagnati da assaggi e golosi abbinamenti.

Assaporate dunque il famoso Gutturnio nella versione frizzante, ferma e riserva, accostato a saporiti salumi e formaggi.

Rallegrate il palato con gli altri freschi vini locali all’interno delle degustazioni guidate, in cui abili sommelier vi incanteranno con curiosità organolettiche e sensoriali.

Il divertimento prosegue con tanti stand enogastronomici che esporranno le bontà piacentine come i salumi, il miele, i formaggi e l’olio.

A chiudere questo allegro festival del buon cibo ci penseranno infine i briosi happy hour con musica da vivo, con le frizzanti note dei gruppi locali. Questa sagra sounds very… gut!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!