Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

31 ottobre 2016

A Castelnuovo c'è una festa da paura!

Halloween Gothic Fest

Castelnuovo di Farfa (RI)

Halloween Gothic Fest
E SAPEVATE CHE...?


LaFestaHalloween ha origini lontanissime.

Si può far risalire addirittura direttamente all'Irlanda degli antichi Celti.

Pare infatti che la fine del periodo estivo nella cultura celtica fosse un momento importantissimo in cui il mondo degli spiriti si ricongiungeva con quello degli umani.

Durante questa giornata i Celti erano soliti mascherarsi per far paura e scacciare così via gli spiriti maligni.

Abitudine che mutuata poi dagli antichi romani è arrivata fino ai giorni nostri.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti per un nuovo terrificante appuntamento cari Sagronauti? Armatevi di coraggio si parte per una festa da paura: Halloween Gothic Fest di Castelnuovo di Farfa.

Ebbene sì, avete letto bene a dispetto dell’aspetto grazioso e tranquillo anche quest’anno il ridente borgo laziale festeggia la festa di Halloween più grande del centro Italia.

Tirate fuori il vampiro, la strega, la mummia, il Frankenstein che c’è in voi perché per le vie e le piazzette del borgo sarete immersi nelle scenografie più suggestive e tetre che abbiate mai visto.

Tantissime le iniziative speciali dedicate ai piccini di ogni età come giochi, sezioni di trucco e sfilate lungo le vie del borgo.

Come dite? Non vi sentite né un vampiro né una strega? Tranquilli allora indossate la vostra tenuta d’ordinanza da super ghiottoni, perché la sera apriranno i tantissimi stand enogastronomici dove potrete degustare i migliori prodotti tipici e le specialità locali della cucina genuina del territorio della Sabina.

Gli amanti dei sapori particolari invece potranno provare i curiosi piatti della cena Horror organizzata presso la cripta.Cosa state aspettando? Non vorrete fare gli zombie sul divano anche questo weekend!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!