Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 30 agosto

Gnumeredde? Gnam gnam!

I 3 Giorni della Gnumeredde

Casamassima (BA)

I 3 Giorni della Gnumeredde
E SAPEVATE CHE...?


Secondo alcuni studiosi le interiora degli animali durante il periodo classico erano una prelibatezza molto apprezzata.

Infatti a quanto pare, tra i Greci dell'età classica, era abitudine mangiare le frattaglie degli animali usati come vittime sacrificali come segno di buon auspicio.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Allenate le papille cari Sagronauti perché alla manifestazione I 3 giorni delle Gnumeredde di Casamassimaavrete bisogno di tutto il vostro ardore di ghiottoni di prima categoria.

Ebbene sì, perché in questo bellissimo borgo pugliese degustare tutti, ma proprio tutti, i prodotti tipici presenti sarà una bella sfida anche per i palati dei mangioni più quotati.

Per 3 giorni consecutivi potrete misurarvi con la squadra delle bontà locali guidate in campo dalla punta di diamante della manifestazione: le gnumeredde.

Questo particolare e gustosissimo piatto, a base di frattaglie e carni miste racchiuse in una sorta di involtino, saprà infatti deliziare le migliaia di visitatori accorsi per l’occasione con il suo sapore che profuma di tradizione e genuinità.

Seguiranno degustazioni di carne alla brace e una vasta selezione dei migliori prodotti tipici e delle specialità locali.

Il tutto accompagnato da un buon calice del migliore vino delle cantine locali, ottima musica e tanto divertimento con intrattenimenti ad opera di saltimbanchi, acrobati, mangiafuoco, giocolieri su trampoli, clown e burattini in teatro.

I 3 giorni delle Gnumeredde? Gnam Gnam che festa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!